Servizi On Line
AccessKey

logo per l'accessibilitàQuesto sito è navigabile da tastiera!
Per raggiungere un link presente nel menu della sezione digitate "alt" + la lettera iniziale del link (con IE anche "invio"). Per la navigazione tra le sezioni (menù orizzontale) si utilizzano i numeri tra parentesi.

Calendario

Oggi: 28/07/2014

« Luglio 2014 »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31

Array: IL MONDO IN CUI VIVIAMO L’ABBIAMO PRESO IN PRESTITO DAI NOSTRI FIGLI!

Elenco Eventi
29-02-2008IL MONDO IN CUI VIVIAMO L’ABBIAMO PRESO IN PRESTITO DAI NOSTRI FIGLI!

Abbiamo il dovere di restituirglielo domani almeno non peggiore di quello che ci hanno consegnato i nostri genitori! I temi dello sviluppo sostenibile, dell’energia pulita, del risparmio energetico e, più in generale della qualità della vita, nel nostro piccolo borgo, rappresentano un obiettivo primario di questa amministrazione fin dal suo insediamento. Un impegno particolare viene rivolto al risparmio energetico e alla produzione di energia pulita e rinnovabile. In questa prospettiva viene moltiplicato lo sforzo che già avevano profuso le amministrazioni precedenti per la produzione di energia solare (due nuovi impianti, uno più piccolo ed a scopo didattico sarà sistemato sull’edificio scolastico, ed uno di dimensioni maggiori sull’edificio comunale) e per la produzione di energia eolica (un impianto minieolico ci è stato appena finanziato). Oltre che rappresentare energia pulita costituisce una fonte rinnovabile e quindi inesauribile. Anche il risparmio di energia a tutti i livelli serve a conservare il nostro pianeta.

Venerdì 15 febbraio si celebra, come già da diversi anni, la giornata del risparmio energetico, promossa dalla trasmissione radiofonica “Caterpillar” con lo slogan “M’illumino di meno”: quest’anno anche l’amministrazione di Sasso di Castalda intende partecipare con un atto simbolico significativo che ci aiuti a riflettere su questo tema. Saranno spenti per alcuni minuti, intorno alle 18,00, alcuni tratti della pubblica illuminazione e gli edifici pubblici. Contemporaneamente, in collaborazione con i bambini e gli operatori della Ludoteca di Sasso e con il CEA “Il vecchio faggio”, sarà organizzata in piazza una manifestazione sul tema del risparmio energetico. Vuole essere un segnale forte a tutta la popolazione ed un invito a riflettere su quanto il risparmio delle fonti energetiche migliora la qualità della vita e la prospettiva della stessa in questo nostro vecchio mondo.

Sasso di Castalda lì 09/02/2008

Il Sindaco

   * Scade tra -2341 giorni/o      Elenco Eventi

Vai a inizio pagina Top  Vai a inizio contenuti Su
LOGIN

  

se non sei ancora registrato

Registrati


Password dimenticata ?

Recupera Password


Posta Certificata
Cerca nel sito

 

 

 

Accessibilità

Logo attestante il superamento, ai sensi della
Legge n. 4/2004, della verifica tecnica
di accessibilità.

16 Gennaio 2008 il sito del Comune di Sasso di Castalda ottiene il logo di accessibilità rilasciato dal CNIPA.

Dichiarazione di accessibilità

Statistiche del Sito

Accessi totali:6870

Pag. Visitate:16751

Accessi di Oggi: 27

Pagine di Oggi : 94


Utenti Registrati:  80

L'ultimo è: Gallucci
il 17-02-2014 [08:46]


Utenti Online: 1
Anonimi  : 1
Registrati: 0